Le nostre Case History

Le Case History di Boncompagni Informatica Aziendale, ovvero alcuni estratti dei più rilevanti progetti, molti ancora attivi, che la nostra attività vanta.

 

Stampa

COMMERCIALE La Piacentina S.p.A. (Viadana – MN)

E’ una azienda commerciale del mantovano che commercializza ” … oggetti di uso comune, belli, intelligenti, che funzionano bene …” .  Sono organizzati con un vasto magazzino da dove partono e arrivano le merci con mezzi propri o tramite vettori.  Operano nel mercato domestico e internazionale, anche oltre Atlantico.

La mission quotidiana é garantire la gestione documentale e dei dati correlati a supporto della compravendita di merci che ogni giorno entrano ed escono in grande quantità.

Lavoriamo con loro da prima della nostra data di nascita, ci occupiamo a 360 gradi di tutta la infrastruttura IT dove in un data center dove sono virtualizzati server e client e dove é attivo il gestionale aziendale GL180.Business integrato con Stock System per la logistica di magazzino, con Nuvola per la business intelligence, con DocFinance per la tesoreria.

Abbiamo nel tempo attivato apposite applicazioni o app per la gestione della forza vendita, una per laptop e tablet windows e l’altra per tablet iOS.

Di rilievo é la integrazione “totale” tra il servizio del gestionale aziendale e il sito web www.piacentina.it .


 LogoSalmoiraghi

PRODUZIONE su COMMESSA    Salmoiraghi S.p.A  (Monza-Brianza – MB)

Tipica azienda manifatturiera brianzola che realizza ed installa sistemi integrati ed una gamma completa di macchine speciali per la movimentazione automatica, i trasporti e lo stoccaggio automatizzato di prodotti industriali.

Progetta, costruisce e installa presso il cliente, solitamente world wide, impianti su commessa assai complessi che richiedono per tutto l’arco di tempo necessario la puntuale gestione delle informazioni tecniche e amministrative; i due mondi devono restare assolutamente sincronizzati allo scopo di mantere sotto controllo i consuntivi, in costante confronto cone le previsioni ,anche in considerazione della complessità intrinseca che comporta realizzare un impianto in Italia e installarlo poi in Asia o in Sud America.

In particolare abbiamo realizzato con la “gestione lavori” del software gestionale aziendale GL180.Business, una serie di applicazioni di produzione su commessa per gestire tutte le fasi dal preventivo iniziale al successivo  sviluppo con la fase tecnica di progettazione, l’approvvigionamento dei materiali, le inevitabili varianti di progetto, la gestione del magazzino, il confronto costante tra budget e consuntivo, complessivo e dettagliato, e le successive  fasi di avanzamento produzione, collaudo, spedizione e installazione. www.salgroup.it


Logo Popz Nuovo

COMMERCIALE    Food Products Intenational  S.r.L. (Gorizia – GO)

La società Food Products International S.r.l., licenziataria del marchio Popz in Italia, produce e commercializza popcorn e altri snacks per i canali Retail, Movie Theatre e Speciali.

Lo stabilimento di produzione di Gorizia è il primo sito in Italia (ed ancora unico) dove il popcorn viene prodotto, oltre che nella classica variante al sale, nelle versioni al formaggio, al caramello, al cacao, unitamente alle nuove referenze popcorn di produzione artigianale al Mokaccino Dek, Frutti Rossi, Sweet & Salty e Sweet Cacao.

Food Products International S.r.l. si avvale di una logistica esterna per le consegne in tutta Italia e la gestione dei flussi è affidata a GL180.Business, che fornisce un aggiornamento preciso su stock e relativa valorizzazione dei magazzini, con un occhio di riguardo anche alla produzione e movimentazione delle materie prime. GL180.Business integra aspetti commerciali con tematiche amministrative, rendendo più fluido il controllo di gestione. www.popz.it


logo_vivoil2010

PRODUZIONE di piccole  e grandi SERIE    Vivoil Oleodinamica Vivolo Società a Socio Unico (Budrio – BO)

Produce pompe, motori e divisori di flusso oleodinamici per il mercato Europeo e Mondiale.

Sono prodotti industriali pregiati, realizzati con cura maniacale nella ricerca della perfezione dove l’operatore umano nel processo produttivo si avvale oltre che della sua capacità ed esperienza, anche di avanzati robot.

GL180.Business è impiegato in modo standard per i classici processi amministrativi e produttivi e in modo assolutamente particolare, grazie alla presenza di un dottore in Scienze dell’ Informazione (IT) interno, che con il nostro supporto lo ha dotato di una serie di applicazioni ad hoc che sono in grado di supportare ogni operatore interno in ogni momento; sono stati informatizzati non solo gli utenti nei vari uffici ma anche ai banchi di produzione, assemblaggio e collaudo. www.vivoil.com


NON PROFIT

Vogliamo infine citare anche installazioni e attività svolte in ambito “sociale” , quindi come volontari, in favore di locali Associazioni di Volontariato ONLUS, che per motivi di riservatezza e non uso strumentale non nominiamo direttamente.

In un caso tramite l’uso di tecnologie VMware, Citrix e Microsoft si realizza la distribuzione su base territoriale di servizi informatici propri della istituzione sanitaria delegante l’associazione per il servizio di raccolta Sangue sul territorio.

Nell’ altro caso, utilizzando la piattaforma applicativa GL180.Business come base, abbiamo realizzato un sistema on cloud di screening della popolazione al fine di informare e raccogliere dati statistici per la prevenzione del rischio cardiaco.

In ambedue i casi con la collaborazione e il benestare delle istituzioni sanitarie di riferimento, per approfindire scrivere a info@boncompagni.it.